La Ricetta:

Ingredients

Instructions

Lavo i gamberi sotto l’acqua fresca corrente, poi si stacco la testa, le zampette, elimino il carapece ( corazza ) e la coda.

Elimino quindi l’intestino, incidendo loro il dorso con un coltellino e tirando delicatamente il filetto nero dell’intestino per non romperlo.

Metto le teste, i gusci dei gamberi, la carota il sedano e la cipolla, in una pentola con l'acqua, il vino un po' di sale e preparo un fumetto che filtro quando è pronto.

Nel wok faccio saltare, a fiamma vivace, lo spicchio d'aglio con i i gamberi sgusciati.Quando sono rosolati elimino l'aglio, sfumo ii gamberi con il fumetto regolo di sale e li faccio cuocere a fuoco basso per pochi minuti.

Privo il sedano delle foglie, poi elimino la parte più dura e chiara del gambo ed elimino i filamenti tirandoli con il coltello. el o passo sotto l’acqua fredda sciacquandolo bene , po ilo taglio a rondelle.

Scolo bene i ceci, li sciacquo sotto l’acqua corrente e li metto in un’insalatiera, aggiungo i gamberi, le rondelle di sedano e li condisco con una vinagrette preparata emulsionando lìolio, il sale e il pepe.

Buon Appetito!